martedì 14 aprile 2009

Meditazione



Sto leggendo questo libro:"Le piccole illuminazioni"
(esperienze di meditazione nella vita quotidiana)di Claudio Lamparelli.Tempo fa chiesi ad un'amica di consigliarmi qualche lettura e lei mi disse che i libri non si consigliano ma sono loro stessi ad attirarti...vero...tant'è che l'altro giorno guardando tra gli scaffali della libreria mi sono imbattuta in questo titolo e dopo aver sfogliato la prima pagina mi aveva già conquistata!Stamattina dopo aver svolto le mie commissioni abituali,ho fatto la strada del ritorno passando per il canale...io adoro quel mondo fatto di natura...gabbiani che volano sfiorando l'acqua e vi planano dolcemente per farsi cullare dalla corrente,germani reali che assieme alle loro compagne e ai nuovi nati nuotano allegramente...stormir di fronde mosse da una leggera brezza dal profumo di salsedine...passerei ore a meditare lungo quella riva! stamattina me la son presa più comoda del solito e sedendomi su una panchina ho cercato l'illuminazione...questo è quel che ho "vissuto"

Sono l'acqua del canale
col suo calmo rifluire
che ondeggiando lentamente
fino al mare arriverà...
Sono come quel gabbiano
che si fa cullare piano
quando è stanco di volare
lui si lascia trasportare...

Nessun commento:

Posta un commento