giovedì 16 aprile 2009

Il regno di Tom







Tom aveva una stanza tutta per lui la notte,così poteva riposare e usare la cassettina senza che quelle pesti dei suoi "fratelli"lo andassero a stuzzicare...i giovani purtroppo sono così,a volte tendono a dimenticare il rispetto per i più anziani e questo vale anche per i quadrupedi,(ma non ho mai capito il perchè andassero a rompergli solo quando usava la cassettina)...Tom passava molto tempo tra divano e scatolone,non facevo in tempo a sedermi che lui mi saliva sulla pancia con la sua imponente mole e si faceva coccolare fusacchiando e riempendomi di bacini con la sua ruvidosa linguetta:-) Poi quando era sazio di coccole andava a dormire nello scatolone tutto acciambellato.Un altro dei suoi posti preferiti era il trapuntino del lettino di Alice che molto tempo fa avevo portato sù a casa dei miei genitori,l'ho ritrovato ultimamente e ho pensato che ai miei A-mici sarebbe piaciuto visto che è morbido,infatti non sbagliavo perchè appena posizionato a terra sono subito corsi tutti per testarne la comodità e alla fine è prevalso su tutto il diritto di anzianità, quindi Tom era quello che lo usava più spesso mentre gli altri lo occupavano solo quando lui dormicchiava da altre parti.Ho notato che da quando Tom manca non viene più usato però...come lo scatolone in effetti...! Credo,anzi,sono sicura che pure il trio ne percepisce l'assenza e molto probabilmente è anche una forma di rispetto il fatto di lasciare vuoti quei posti che abitualmente erano occupati dal vecchietto...!

1 commento:

  1. Che bello questo micio, sai anch'io quando abitavo in campagna avevo tanti gattini, adeso che mi sono trasferita in città non possiamo tenere animali..in verità sono io a non volerne perchè lo spazio è poco e soffrirei a vederli "rinchiusi".
    Ciao grazie per essere passata nel mio blog!

    RispondiElimina