martedì 12 maggio 2009

Nel bosco...

Ho passato qualche giorno in campagna dal babbo,tra i lavoretti svolti in casa e nel campo il tempo è volato,ho passato molto tempo all'aria aperta,mi è piaciuto fare il fieno come succedeva spesso da bambina,sono bei ricordi che affiorano spesso ultimamente...
Mi sono presa anche una pausa rigenerativa...sono andata nel bosco ad abbracciare amico albero e mi sono fermata ad ascoltare lo scrosciare dell'acqua del ruscello,molto rumoroso visto che era ingrossato dalle pioggie e molto rilassante...ne sono uscita dopo circa un'ora,con una carica energetica addosso che mi ha permesso di rimboccarmi le maniche e continuare a lavorare allegramente.Chi non l'avesse mai fatto e si sentisse un pò giù di corda o con le"pile"scariche provi...entri in un bosco e abbracci amorevolmente un albero...queste piante così robuste e forti ,da resistere ad ogni intemperia, rilasceranno parte della loro linfa vitale e il vostro corpo ne trarrà beneficio...!
Ho assistito anche una bellissima e commoventa scena nel giardino del babbo.Stavo facendo un pò di pulizia quando improvvisamente sento ciu ciu ciu tra l'erba,guardo e vedo un piccolo di merlo caduto dal nido che zompetta e prova a volare ma non ci riesce...così provo a prenderlo e in un attimo vengo"assalita"da babbo e mamma merlo che ciuettando mi dicono di non intromettermi che al piccolo ci pensano loro e infatti si posizionano sull'albero del campo dal quale possono tenerlo d'occhio! Una volta entrata in casa ho osservato la scena da dietro la tenda:babbo e mamma si alternavano a dar da mangiare al piccolo che nel frattempo si era nascosto dentro la siepe ed usciva solo quando veniva chiamato per la pappa...mi sono commossa nel vedere con quanto Amore si prendevano cura di lui,non lo hanno lasciato mai solo e a sera inoltrata mamma merla era ancora nel giardino! Il giorno dopo non c'era più nessuno e visto che lì non ci sono animali che possano averlo mangiato,sicuramente sono riusciti a trovargli un buon nascondiglio nell'attesa che il piumaggio diventi adatto a fargli spiccare il suo primo volo...
Io lo dico sempre che dagli animali c'è solo da imparare...!




2 commenti:

  1. Che bello! Quei posti che ti fanno proprio stare bene! Che ti fanno dimenticare ogni cosa!! Ho visto le foto e mi sono presa quelle in bici!!
    Baciiii!

    RispondiElimina
  2. posti che la tua magnifica bimba avrà la fortuna di frequentare:-)

    RispondiElimina