domenica 22 febbraio 2009

Tom

Il primo dei miei quattro pelosi,lui è un trovatello arrivato subito dopo esserci trasferiti nella nuova casa.Avendo vissuto per vent'anni in campagna a contatto con tanti animali ne sentivo la mancanza e i miei figli avevano espresso questo desiderio,così eccolo che arriva all'improvviso una sera d'autunno.All'improvviso perchè avevo lasciato detto al gattile di avvisarmi se arrivava qualche cuccioletto,la signora mi ha richiamata dopo un paio di giorni mettendomi al corrente di questo trovatello che la sera stessa è entrato a far parte della nostra famiglia.Poverino,era tutto orecchie,magro magro ma con tanta vitalità addosso e uno stomaco che ingurgitava di tutto e di più(un vero porchetto)tanto che è arrivato a pesare anche dodici chili..!Il nome Tom l'ha scelto mia figlia Alice e tra loro è nato subito un grande Amore! Da quel giorno in casa mia non abita più la monotonia,molti sono stati i cambiamenti effettuati nell'arredamento:tolto le tende che venivano regolarmente usate a mo'di liana,coperto i divani anche se gli artigli sono passati lo stesso lasciando il segno e in ogni angolo ho posizionato delle scatole di cartone che fungevano da lettino,però lui ha sempre gradito dividere il letto con noi,a rotazione faceva compagnia a tutti....! Ora Tom ha quasi quindici anni,ad agosto ci è stato detto che un brutto male se lo stava portando via,meno di un anno è il tempo che gli rimane,così ha detto la veterinaria,tempo passato a coccolarlo il più possibile,cercando di rendergli(ma non so se sarà mai possibile andare in parità) tutto quell'Amore che lui ha sempre dato a noi..

Nessun commento:

Posta un commento